Mozzarella DOP, BIO e senza lattosio

Casarè tiene a cuore i suoi consumatori ed è per questo che dal 2011 ha rivolto un'attenzione particolare al biologico, è nata così “BIO” ,mozzarella di bufala campana biologica.

Il primo valore riconosciuto a questo tipo di prodotto è l’alta qualità, assieme ad esso l’ecologicità, preservare quindi la natura e la salute del consumatore.

La nostra azienda si è impegnata a monitorare gli allevamenti di bufala affinchè le stesse vengano alimentate e allevate seguendo i disciplinari della cultura biologica. La stabulazione libera all’aperto e il foraggio biologico,senza OGM, garantiscono le buone condizioni di vita e l’ottima salute degli allevamenti. A tutto questo si aggiunge la salvaguardia delle comunità rurali e l’uso efficace delle risorse del luogo.

La mozzarella di bufala campana è un prodotto caseario dell'Italia meridionale, prodotto tradizionalmente in Campania, soprattutto nelle province di Caserta e Salerno.

Il termine mozzarella deriva dal nome dell'operazione di mozzatura compiuta per separare l'impasto in singoli pezzi. È spesso definita regina della cucina mediterranea, ma anche oro bianco o perla della tavola.

La denominazione di origine protetta, meglio nota con l'acronimo DOP, è un marchio di tutela giuridica della denominazione che viene attribuito dall'Unione europea agli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti, il Consorzio Tutela Mozzarella di bufala campana dop garantisce vigilanza sul prodotto finito immesso in commercio.